We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Emile

from Sulla Notte by Parsec

/
  • Streaming + Download

    Purchasable with gift card

     

  • Compact Disc (CD) + Digital Album

    Includes unlimited streaming of Sulla Notte via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.
    ships out within 1 day
    edition of 48 

      €5 EUR

     

about

Tutte le notti lo stesso incubo. Mi svegliava il suono della sirena, il rumore dei passi lungo le scale. Erano tornati per Emile. Non sapevo molto sul suo conto. Vagava senza meta nel quartiere. Tra i vicoli, come un randagio. Lo sguardo perso nel vuoto. Beveva una bottiglia di whisky al giorno, recitando frammenti di poesie, imparate a memoria chissà dove. Ama il tuo ricordo - diceva - anche se ti fa soffrire. Anche se nessuno merita le nostre lacrime e chi le merita non te le farà mai versare.
Il 23 luglio ho trovato alcuni vecchi giornali, con una sua foto in prima pagina. Le braccia levate al cielo, i pugni chiusi in segno di vittoria. Sulla destra giaceva il suo avversario, esanime a bordo del ring. Il volto sfigurato, quasi irriconoscibile. Fissavo quella fotografia, cercando di immaginare la sensazione che doveva aver provato nell’uccidere un uomo a mani nude. Quell’incubo continua a perseguitarmi anche quando sono sveglio. Vedo la mia sagoma riversa sulle scale di un condominio abbandonato. Gli occhi sbarrati. È così che immagino la mia fine.

credits

from Sulla Notte, released November 13, 2015

license

all rights reserved

tags

about

Parsec Bologna, Italy

contact / help

Contact Parsec

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Report this track or account

If you like Parsec, you may also like: